L’azienda Mo-EL: Ecologia e persone

MO-EL nasce trent’anni fa dall’idea di un giovane progettista italiano. La sfida era quella di soddisfare un’esigenza del mercato; un prodotto per la disinfestazione che fosse funzionale, resistente e soprattutto efficiente. E’ dal 1982, anno di fondazione, che Carlo Bertani non smette di stupire. Infastidito dagli insetti sulle colline dell’Iran, si era messo in testa di eliminare sul serio le zanzare, per poter lavorare in tranquillità.

Così è nata CRI CRI, la prima vera zanzariera a scarica elettrica: solida, pratica, ma soprattutto efficace. Oggi quel prodotto si chiama CRI-CRI ed è venduto in tutto il mondo.
Ancora oggi, in ITALIA e nel MONDO, chi vuole davvero vincere contro le zanzare, non può fare a meno di CRI CRI e di tutta la sua linea di trappole, a carta collante e ad aspirazione, sino all’ultimo nato: CRI CRI Moon, una meravigliosa soluzione valida anche per i nostri terrazzi e giardini. La sfida contro gli insetti Bertani  l’aveva vinta e lo aveva portato a fondare un’azienda per promuovere e vendere quella che sino allora era stata solo un’idea.

Da allora MO-EL è diventata un’azienda che progetta , produce e commercializza a livello internazionale, attraverso quattro divisioni commerciali, nei mercati di materiale elettrico, grande distribuzione, HO.RE.CA., Vending e Zootecnia. Fedele alla propria linea aziendale, continua a sviluppare e realizzare in Italia prodotti che rispondano alle nuove esigenze di mercato nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza delle persone che li useranno. Efficienza, ecosostenibilità e sicurezza sono per MO-EL punti essenziali da raggiungere grazie ad una ricerca fatta nei laboratori interni e con la cooperazione con le migliori Università italiane.

Oggi MO-EL è presente sul mercato internazionale con diverse tipologie di prodotto: elettroinsetticidi, riscaldatori a raggi infrarossi, asciugamani e asciugacapelli.
Continuando sempre a prediligere il prodotto Made in Italy.

Oggi Mo-EI mantiene i tratti della manifattura Reggiano con lo sguardo al futuro e ha aperto la sua nicchia di mercato in oltre 40 paesi nel mondo, in cui esporta orgogliosa non solo i suoi prodotti, ma anche la parte migliore del Made in ITALY.

RICERCA
La collaborazione con le università, la ricerca anche entomologica e i test sul campo, sono tutte fasi che precedono i prodotti prima di essere ammessi alla produzione.

SICUREZZA
I nostri prodotti subiscono collaudi severi all’interno dell’Azienda, per venire poi testati presso i grandi laboratori degli Istituti di certificazione (IMQ in Italia, CSA in Canada, Etl in USA, ecc.).
L’usabilità è un’altra caratteristica che li identifica, anche la forma è studiata per invitare a utilizzarli nel modo corretto, inoltre le confezioni sono accompagnate dai suggerimenti per l’uso, l’installazione e la loro disposizione.
Contemporaneamente anche gli istituti di qualità valutano la sicurezza e la resistenza. Un prodotto MO-EL, quindi, non sarà solo efficace, ma anche usabile, sicuro, perfetto per l’uso professionale o per quello domestico.
La certificazione ISO 9001 attesta l’elevato standard qualitativo raggiunto da MO-EL.

MO-EL è:
Riscaldamento professionale per esterni e Riscaldamento professionale per interni
Elettroinsetticidi a Carta Collante
Elettroinsetticidi a Scarica Elettrica
Elettroinsetticidi a Aspirazione
Asciugacapelli Per Hotelleire
Asiugamani Elettrici

MO-EL NEL MONDO
Principali mercati di riferimento:
Europa, Asia, Africa,
Medio Oriente, Oceania
America Del Nord e
America Del Sud