Vendite on-line: condizioni di vendita e trasporto

Condizioni di vendita e trasporto per ordini on-line

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.mo-el.com appartenente alla società Mo-El S.p.a. con sede in Via Galvani 18, 42027 – Montecchio Emilia (RE) e gestito per la vendita online dalla società Markeven S.r.l., P. Iva 02736830361, con sede in Via G. Guareschi 101/105, 41126 Modena.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs n. 196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Markeven S.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Markeven S.r.l. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito mo-el.com prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d’acquisto

  • mo-el.com è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti e servizi, anche in formato digitale.
  • Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, che è comprensivo delle spese di trasporto e dell’IVA.
  • Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto e il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.
  • Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente tutti i dati relativi all’ordine d’acquisto che ha effettuato.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante il sistema Paypal  o mediante Carta di credito.

Pagamento con conti PayPal e carte di credito
Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal.
La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a Markeven S.r.l. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

Imballaggio

La nostra società provvede all’imballaggio secondo esperienza e usi.

L’impiego di imballaggi particolari o l’esclusione dell’imballaggio dovranno essere richiesti espressamente dal compratore all’atto dell’ordinazione e saranno oggetto di trattativa a fini economici.

Spedizioni

La spedizione della merce avviene tramite corriere espresso.
La tipologia di consegna utilizzata è la standard:  le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi in un orario compreso tra le ore 9 e le ore 18.
In base alla località di destinazione, la consegna avviene tra i 2 e i 7 giorni successivi alla conferma di avvenuto pagamento.

Reclami

Le contestazioni sulla qualità e sulla quantità o per merce non corrispondente a quanto precisato nella nostra conferma di vendita, devono essere formulate all’atto stesso del ricevimento della merce, menzionando le differenze riscontrate sul documento di trasporto. Qualora il reclamo risulti tempestivo e fondato, dopo l’accertamento dei nostri tecnici, l’obbligo della nostra società è limitato alla sostituzione o integrazione della merce riconosciuta non corrispondente, nello stesso luogo di consegna della fornitura primitiva, previa restituzione di questa, escluso qualsiasi diritto da parte del compratore di richiedere la risoluzione del contratto.

Garanzia e prodotti difettosi

  • I prodotti acquistati tramite il sito mo-el.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Pertanto, tutti i prodotti riconosciuti difettosi entro 24 mesi dalla data di consegna saranno sostituiti. Per i prodotti difettosi non verrà riconosciuto alcun costo extra (montaggio, smontaggio, trasporto, manodopera, ecc) oltre a quello del prodotto non conforme.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma o in caso di uso diverso da quello a cui il prodotto è destinato. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente.
  • Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Markeven la sostituzione del prodotto stesso.
  • Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:

MO-EL S.p.a.

Via Galvani, 18
42027 Montecchio Emilia (RE)

  • Markeven si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
  • La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: numero e data ordine, descrizione del difetto riscontrato e modulo RMA opportunamente compilato. Clicca qui per scaricare il modulo!
  • Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.mo-el.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza (D. Lgs. 206/2005). Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare entro 14 giorni dall’arrivo della merce resa.

  • I resi vanno effettuati a questo indirizzo:

MO-EL S.p.a.

Via Galvani, 18
42027 Montecchio Emilia (RE)

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo si faccia riferimento a quanto riportato nella voce Contatti accessibile da tutte le pagine del sito.

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale sarà quella del Foro Competente di Modena.

Responsabilità del cliente

I recipienti a pressione sono soggetti a normative e regolamentazioni diverse nei paesi in cui vengono installati. E’ responsabilità dell’acquirente rispettare tali normative vigenti e richiedere ed utilizzare i modelli appropriati.